Sappiamo come andò a finire: espulsione dopo sei minuti, al suo posto entra Provedel che diventa il titolare fisso per la Lazio e Luís Maximiano non ha più giocato nemmeno un minuto tra campionato e Coppa Italia. Cinque mesi dopo, staremo a vedere se ci potrà essere una nuova chance per il lusitano come ultimo baluardo di una difesa che per il resto potrebbe prevedere Lazzari a destra, Patric e Romagnoli nella coppia centrale e Hysaj a sinistra. Nella retroguardia del Bologna di Thiago Motta mettiamo invece Skorupski come portiere, De Silvestri (per il quale questa è sempre una partita speciale) a destra e Cambiaso a sinistra, con Soumaoro e Lucumì infine che dovrebbero essere confermati dal primo minuto nella coppia centrale.
Probabili formazioni Lazio Bologna/ Diretta tv: Felipe Anderson sarà il falso 9? PROBABILI FORMAZIONI LAZIO BOLOGNA: ATTACCO Come abbiamo naturalmente già accennato, nelle probabili formazioni di Lazio Bologna certamente non ci sarà Immobile accentro dell’attacco della Lazio di Maurizio Sarri. Magari in Coppa Italia non avrebbe giocato lo stesso, tuttavia Immobile si è infortunato a Reggio Emilia: al suo posto ecco allora che giocherà Felipe Anderson, il quale infatti dovrebbe essere accentrato come finto centravanti, naturalmente con caratteristiche decisamente diverse da quelle di Immobile. Per completare il tridente di domani per la Lazio, ipotizziamo Pedro ala sinistra e Cancellieri che potrebbe avere la maglia da titolare a destra. Il modulo è differente per Thiago Motta, nel 4-2-3-1 del Bologna sulla trequarti Soriano dovrebbe prendersi il posto da titolare al centro; come esterni offensivi ci aspettiamo invece Aebischer a destra e Orsolini sulla sinistra, mentre come prima punta Arnautovic è indisponibile e dovremmo avere il rientro da titolare di Musa Barrow.
Allenatore: Sarri. Indisponibili: Gila. Probabile formazione Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Kasius; Lucumì, Soumaoro; Cambiaso; Dominguez, Medel; Orsolini, Soriano, Sansone; Barrow. Allenatore: Thiago Motta. Indisponibili: Zirkzee, Bonifazi, De Silvestri, Arnautovic. Quando si gioca Lazio – Bologna? La partita Lazio – Bologna si gioca giovedì 19 gennaio 2023 allo stadio Olimpico di Roma. Partita: Lazio – Bologna Data: 19 Gennaio 2023 Stadio: Olimpico, Roma Orario e dove vedere Lazio – Bologna in TV e streaming: tu